NEWS AND EVENTS

ATALA supporta VENTO

Da quest’anno Atala è partner tecnico di VENTO, il progetto della futura dorsale cicloturistica più lunga d’Italia (679 km) che collega gli argini del fiume Po, da VEnezia a TOrino, passando per Milano, ideato dal gruppo di ricerca del Politecnico di Milano.

VENTO non è solo un una ciclovia, ma un progetto di ciclabilità turistica che permetterà di promuovere le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro paese, attirando nuovi visitatori da tutto il mondo.

Dal 24 maggio al 3 giugno Atala partecipa al VENTO Bici Tour, un viaggio cicloturistico in 11 tappe, da Chiasso al Lido di Venezia, alla scoperta del tracciato della futura ciclovia, un’iniziativa aperta al pubblico che prevede 60/70 km al giorno sui pedali, intervallati da pause alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche e delle proposte culturali locali.

Durante il VENTO Bici Tour, Atala metterà a disposizione una selezione di eBikes epowered by Bosch Trekking e Front, adatte ad ogni abilità fisica e ciclistica.

Per maggiori informazioni visitare il sito di VENTO

Cosmobike Show 2019

Atala parteciperà a Cosmobike Show 2019, il festival della Bici che si terrà il 16 e 17 febbraio a Verona Fiere!

Al Pad.4 con uno spazio espositivo di 300 mq, potrete toccare con mano la gamma eBike 2019 Atala, Whistle, Umberto Dei e Colnago, del quale Atala ne è licenziataria ufficiale, mentre all'interno del Pad.3 sarà allestita una pista da Mtb dove poter provare le migliori bici del settore.

II dettagli dell'evento sono disponibili sul sito ufficiale https://cosmobikeshow.com/
Vi aspettiamo!

NEW WHISTLE FLAME

In occasione di Eicma, Atala con il suo brand Whistle ha presentato, suscitando grande interesse della stampa, Flame.

Flame è un' eMtb con telaio in fibra di carbonio T700 e T1000, alleggerito nei punti di minore sollecitazione e rinforzato nella zona di movimento (fodero orizzontale destro) con tubo diagonale sagomato per ospitare motore e batteria Fazua innestati l'uno nell'altro.Rimuovendoli con un semplice movimento, la bici è alleggerita di ulteriori 4 Kg e può essere utilizzata come bicicletta muscolare.Una cover acquistata separatamente può coprire il vuoto lasciato da motore e batteria.

Flame è un'eBike da XC veloce, pensata per un target di utente differente dal tipico eMountainbiker attuale:sceglie Flame un biker già esperto, allenato, che cerca nell’eBike un prodotto molto simile alla muscolare per caratteristiche tecniche e performance, supportato solamente dall’overboost.

Flame ha un peso che si aggira intorno ai 14 kg per il montaggio attuale, è leggera e rigida e permette di percorrere sino a 2000 mt di dislivello.

Sarà disponibile da luglio 2019, con un prezzo a partire da 4500€ per com’è montata attualmente: cambio XT a 11v, freni XT, Forcella Fox 32 Rhythm.

EVENTI AUTUNNO 2017

  • 15-18 Settembre, @Cosmobike Show, Verona
  • 30 Set-1 Ottobre, @Bike Shop test, Museo Augusta, Samarate (VA)
  • 14-15 Ottobre, @Bike shop test, Bologna
  • 14-15 Ottobre, @E-enduro, Varazze
  • 21-22 Ottobre, @Montecatini Terme
  • 4-5 Novembre, @Bike Shop test, Roma
  • 18-19 Novembre, @Bike Shop test, Palermo

COSMOBIKE SHOW 2017 - 15/18 SETTEMBRE

Il salone della bici per tutti: questo è la definizione più ricorrente per CosmoBike Show, la fiera internazionale del ciclismo che si terrà a Verona dal 15 al 18 settembre 2017 e che si sposa bene con lo slogan che andava per la maggiore nell’edizione 2016: la bici come stile di vita.