• Filtra
  • brand
  • modello
  • percorso
  • kit
    Bosch
    OLI
    Shimano
  • batteria
  • Ordina per

E-Trekking

Versatili, robuste e perfette per il cicloturismo, le e-trekking sono una tipologia di bicicletta sempre più ricercata, soprattutto perché idonea alle lunghe percorrenze. Le trekking e bikes consentono di solcare praticamente qualsiasi tipo di terreno, dalle strade asfaltate ai sentieri meno battuti, proprio in virtù della loro solidità e poliedricità.

Si potrebbero definire biciclette ibride perché riassumono in sé alcune caratteristiche delle bici da corsa (più adatte per i fondi stradali) e alcune delle mtb elettriche (le trekking e bikes si distinguono da queste ultime per la maggiore estensione in lunghezza, ma come le mtb sono dotate di manubrio piatto, che favorisce la giusta postura). Montano, generalmente, ruote fra 27.5 e 29’’, con cerchi leggeri ma piuttosto spessi. Vediamo ora quali sono i plus delle e-trekking. 

Bici elettrica trekking: perché sceglierla

Parola chiave: versatilità. Una bici elettrica da trekking, potendo affrontare qualsiasi tipo di fondo stradale e percorsi sterrati, è perfetta per escursioni, tragitti urbani ed extraurbani, itinerari montani. È adatta sia per chi desidera fare cicloturismo, sia per chi vuole tenersi in forma, magari approfittando del tragitto casa-lavoro. Dotata di forcella rigida e di ruote mediamente spesse con pneumatici tassellati, può raggiungere buone velocità e mostra una notevole aderenza al suolo, che è il secondo grande punto a favore di questa tipologia di ebike.

Una bici da trekking elettrica è, inoltre, estremamente maneggevole, equipaggiata con ottime sospensioni e, in virtù di ciò, è in grado di offrire un comfort elevato anche nei viaggi lunghi, con la possibilità di trasportare piccoli carichi. Le trekking e bikes, infatti, sono progettate proprio per agevolare una corretta postura di guida, in modo che schiena, muscolatura e articolazioni non risentano dei lunghi tragitti.

Le e-trekking hanno anche un numero consistente di rapporti (di solito, da 16 a 27), motivo per il quale riescono a garantire una pedalata costante anche nei percorsi in salita, senza particolari sforzi. Questo aspetto incide favorevolmente anche sulla facilità di cambiare rapporto durante la marcia, il che aumenta ulteriormente la sicurezza nella guida.

In genere, le trekking e bikes sono munite di accessori in grado di aumentarne, appunto, il livello di comodità, ad esempio il parafanghi, l’impianto di illuminazione dinamo e dei pratici device per il controllo delle prestazioni atletiche.

Riassumendo, si tratta di un tipo di bicicletta a pedalata assistita perfetto per fare piacevoli escursioni all’aperto, spostarsi su tragitti anche di notevole lunghezza, percorrere sentieri irti o caratterizzati da instabilità. Per questo motivo sono un’ottima soluzione per chi si riconosce in queste esigenze, oppure per chi ancora non ha ben chiaro quale uso specifico farne e ha bisogno di acquistare una bici elettrica che soddisfi queste molteplici esigenze. 

Diversamente, le e-trekking non sono modelli di bicicletta ottimali per percorsi e attività particolarmente estreme, per le quali conviene orientarsi verso soluzioni differenti. Per ulteriori delucidazioni, rivolgiti senza indugio agli esperti dei nostri punti vendita, che potranno fornirti tutto il supporto necessario per la scelta della tua prossima due ruote.

Le trekking ebikes proposte da Whistle Bike

Whistle propone diversi modelli di bici elettrica da trekking, fra cui la Speed Urban C9.1, la Speed Urban C8.1 Lady e la Speed Urban C8.1 Man: tre splendide Full Carbon da 29’’ con kit elettrico Bosch Performance CX Cruise. Per conoscere le specifiche meccaniche ed elettriche, clicca sulle singole icone e, se desideri ulteriori delucidazioni, non esitare a contattare il nostro staff!

Your compare list

Compare
RIMUOVI TUTTO
CONFRONTA
0