• Filtra
  • brand
  • modello
  • percorso
  • Ordina per

MTB Hardtail front suspension

Ideali per il cross country, le mtb hardtail front suspension si caratterizzano per la mancanza di sospensioni sulla ruota posteriore: per questo vengono anche definite mtb con retrotreno “duro” o a coda rigida. Ciò rende questo tipo di mtb generalmente più leggero ed economico rispetto alle full suspended, che sono invece dotate di sospensione sia anteriore che posteriore.

Le hardtail si distinguono per l’inclinazione del tubo poco accentuata e la posizione di guida più abbassata rispetto alle full, che generalmente portano a preferire questa tipologia di mountain bike a chi effettua ampi movimenti fuorisella e di chi necessita di conservare la massima potenza, per esempio nei percorsi in salita.

Le hardtail mtb tendono ad essere predilette dai biker con maggiore esperienza perché solitamente la sola ammortizzazione anteriore rende la guida apparentemente più “ostica” ma capace di regalare puro divertimento una volta che ci si sia “presa la mano”.

Perché scegliere una mtb hardtail front susoension

I vantaggi del guidare una bici hardtail front suspension sono da ricercare soprattutto nella maggiore “pedalabilità”, che la rende idonea ai percorsi meno tecnici, più regolari e ripidi. In salita, inoltre, nel caso di bikers di livello pro giova notevolmente la maggiore leggerezza del telaio di queste mtb rispetto alle full suspended.

C’è da aggiungere, tuttavia, che anche in discesa le hardtail hanno molto da offrire per quanto riguarda i modelli di ultima generazione, che con le sospensioni più evolute rispetto al passato e le geometrie più innovative – unite al reggisella telescopico e anche agli pneumatici ad ampia sezione – hanno quasi raggiunto il livello di comfort offerto dalle full. 

Questo vale soprattutto per i rider di statura mediamente più bassa e di corporatura più leggera, che con una mtb hardtail hanno la possibilità di scaricare più facilmente a terra i watt degli arti inferiori, senza perdere potenza in discesa.

In sostanza, nella scelta fra una hardtail e una full suspended entra in gioco un insieme di fattori legati alle preferenze e allo stile di guida, all’esperienza, alla tipologia di tracciato e alle caratteristiche fisiche. Per una consulenza su quale delle due tipologie di mtb acquistare, puoi avvalerti dei tecnici Whistle, che sono a tua completa disposizione per fornirti indicazioni dettagliate e suggerirti la scelta migliore in base alle tue esigenze.

Mtb hardtail enduro: scegli Whistle Bike

Cerchi una mtb hardtail da enduro che ti regali grandi soddisfazioni e puro divertimento? I modelli di alta gamma Whistle ti offrono affidabilità, materiali e tecnologie all’avanguardia per godere al massimo dell’anima più autentica del mountain biking. 

Abbiamo a disposizione un ampio ventaglio di modelli adatti a itinerari sterrati con ostacoli e dislivelli di diversa entità, per esempio le mtb hardtail 29 Mojag 2161, Patwin 2159, Patwin 2160, Patwin 2161 e la Patwin 2162. Da 27,5’’ sono, invece, ad esempio, la Miwok 2159, la Miwok 2160, la Miwok 2161

A seconda delle tue specifiche esigenze e preferenze, i nostri esperti sapranno consigliarti i migliori modelli di bici hardtail 29 o di altre misure. Se stai valutando l’acquisto di una ebike mtb hardtail o una mtb trail hardtail, anche su queste tipologie avrai a disposizione una vasta gamma di modelli, tutti di altissimo livello; ad esempio, per queste ultime, le Mojag (top di gamma), le Patwin e le Miwok. Non esitare a contattarci o a chiedere informazioni presso i nostri punti vendita! 

Your compare list

Compare
RIMUOVI TUTTO
CONFRONTA
0